MyCremeno

01-01-2018

MyCremeno

Descrizione

L’APP istituzionale del Comune di Cremeno costituisce uno degli interventi che l’Amministrazione Comunale ha voluto implementare al fine di migliorare la comunicazione con i cittadini attraverso l’impiego di tecnologie di comunicazione intuitive ed ampiamente diffuse.

La versione iniziale, rilasciata nel 2013, è stata recentemente aggiornata sia per quanto riguarda i contenuti inseriti sia per quanto riguarda la veste grafica, questo al fine renderne più agevole la consultazione da parte di tutti gli utenti collegati con smartphone e tablet.

Sarà cura dell’Amministrazione, supportata da tutti gli uffici Comunali, continuare a mantenere costante l’aggiornamento di questa APP (disponibile gratuitamente per i sistemi operativi iOS - Apple e Android), con lo scopo di aggiungere i requisiti della capillarità e della massima diffusione alla comunicazione istituzionale. Con tale strumento, infatti, si cercherà poco alla volta di raggiungere l’obiettivo di una interattività bidirezionale con i cittadini: da un lato, attraverso la possibilità di inviare notifiche ai terminali connessi e, dall’altro, offrendo loro la possibilità, mediante apposito servizio, di inviare segnalazioni specifiche riguardanti il territorio.

Attraverso l’APP il cittadino potrà usufruire, in ogni istante e soprattutto in ogni luogo, di informazioni utili sull’Amministrazione Comunale della città, di contenuti coordinati con la realtà civica e con le strutture ricettive, delle iniziative culturali e turistiche più interessanti oltre che essere prontamente avvisato di circostanze, anche con carattere di urgenza, che richiedano diffusione rapida ed ampia. Gli utenti, poi, grazie all’integrazione dell’APP con un servizio di geolocalizzazione, potranno verificare la propria posizione in relazione alle informazioni inerenti il territorio od i servizi disponibili e calcolare il percorso più veloce per raggiungerli.

Buona consultazione!

Scarica l'applicazione Comunale su dispositivi IOS e Android cliccando sui banner sottostanti:

A cura di:

Ultimo aggiornamento: 05-02-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!