Sportello Unico Attività Produttive

Dettagli della notizia

Nuova gestione associata

Data:

01-07-2019

Sportello Unico Attività Produttive

Descrizione

Dal 1 luglio 2019 le funzioni SUAP del Comune di Cremeno saranno svolte dalla Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera in collaborazione con la Camera di Commercio di Como – Lecco.

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive rappresenta l’unico soggetto pubblico di riferimento per tutti i procedimenti che abbiano come contenuto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività. In questo modo viene assicurata all’utente che presenta la pratica una risposta telematica unica e tempestiva in luogo di tutte le amministrazioni pubbliche comunque coinvolte nel procedimento.

Il D.P.R. 160 del 07/09/2010 (pubblicato nella G.U. n. 229 del 30/09/2010) ha innovato le procedure di attivazione, apertura e modifica delle attività economiche secondo i principi di digitalizzazione della P.A., prevedendo la presentazione delle pratiche esclusivamente in modalità telematica.
Il canale di invio delle pratiche telematiche è il portale impresainungiorno.gov.it.


Nuove modalità di registrazione per la compilazione delle pratiche
Si informa che in attuazione di quanto previsto dal D.L. n. 76/2020 (Decreto Semplificazioni), a partire dal 28 febbraio 2021 i nuovi Utenti potranno registrarsi esclusivamente tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
Gli Utenti già registrati potranno continuare ad accedere tramite le proprie credenziali (user e password) fino al 30 settembre 2021 e, a partire da questa data, l'accesso sarà consentito esclusivamente tramite SPID, CIE o CNS. 


» Per maggiori informazioni consultare il seguente link (Link alla pagina SUAP della C.M.)

Le pratiche di edilizia residenziale dovranno essere presentate allo sportello dell’Ufficio Tecnico in formato cartaceo.

 

Tutte le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti TUTTE le attività produttive di beni e servizi, rientranti nel campo di applicazione del SUAP, devono essere presentate esclusivamente per via telematica. LE RICHIESTE PRESENTATE IN ALTRA FORMA SARANNO RESPINTE.

» Accedi al servizio

A cura di: Tecnico ed Edilizia Pubblica

Ultimo aggiornamento: 05-02-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri