Pier Luigi Invernizzi


Incarichi

Responsabile area - Settore I: Amministrativo, Demografico e Servizi alla Persona
Sindaco - Giunta
Compiti:

Sindaco e Assessore con incarico di coordinamento, sovrintendenza, controllo, supervisione ed indirizzo nei settori di seguito indicati:

  • Programmazione e bilancio
  • Informatizzazione dei servizi
  • Semplificazione
  • SUAP
  • Procedimenti e contenzioso
  • Personale
  • Protezione civile 
  • Tutela della salute sui luoghi di lavoro.

Organizzazione

Biografia

Sono nato a Lecco il 2 Ottobre del 1964, primo di 4 figli. Coniugato con Caterina, ho due figlie, Alessia e Giorgia. Conosco bene Cremeno e il suo territorio perché ci vivo dalla nascita.

Dopo la maturità e il servizio militare prestato come sergente degli Alpini, ho prestato servizio presso l’Amministrazione Provinciale di Como, per circa 6 anni e dall’anno 1991 rivesto la qualifica di Funzionario alle dipendenze dell’Amministrazione Comunale di Cassina Valsassina, dove tutt’ora sono collocato.

Nel mio tempo libero cerco svago a contatto con la natura, passeggiando per le nostre stupende montagne.

Mi piace partecipare attivamente alle iniziative promosse dalle Associazioni locali.

Grazie alla mia professione, ho potuto conoscere a fondo i meccanismi di funzionamento dell’amministrazione pubblica, prendendo consapevolezza in questi anni delle difficoltà strutturali ed economiche della “macchina Pubblica”.

Relativamente al mandato appena scaduto  a fronte di idee e nuove progettualità ho dovuto  relazionarmi con molteplici problematiche esterne dettate dal contesto generale e accentuate dalla pandemia, questo ci ha limitato  per alcune azioni che avremmo voluto perseguire.

Ritengo che sia indispensabile  poter ripartire e favorire  una ripresa e un aiuto in tal senso.

Ho scelto di ricandidarmi per l’attaccamento alla nostra Comunità ed al Territorio e con l’auspicio e la volontà di portare a completamento i progetti fin qui iniziati e in fase di sviluppo.

Personalmente credo che l’Amministrazione Comunale debba  per quanto possibile, cercare di creare tutti i presupposti che possano portare il nostro territorio a contraddistinguersi per una ricettività e vivibilità migliore. Voglio mettere a disposizione la mia passione e il mio  impegno  per rendere il  nostro paese  più bello, più attrattivo, più vivibile per tutti, più sicuro e più attento alle esigenze anche dei più deboli.

Contatti

Email: segreteria@comune.cremeno.lc.it
Email: anagrafe@comune.cremeno.lc.it
Pec: comune.cremeno@legalmail.it
Telefono: 0341996113

Allegati

Ulteriori informazioni

Gruppo politico:  Insieme per Crescere Cremeno e Maggio

Orario di ricevimento: su appuntamento da concordarsi telefonicamente tramite gli uffici comunali oppure mezzo mail all'indirizzo segreteria@comune.cremeno.lc.it

Ultimo aggiornamento: 16-04-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri